CosenzaVia Cattaneo, 17 RendeVia Kennedy, 9
CONTATTA CCR ENERGIA (+39) 0984 33011 (+39) 0984 466751

Autolettura del contatore gas

Modalità per la comunicazione

Perchè è importante fare l'autolettura?

Il servizio di autolettura consente di avere un calcolo sempre aggiornato dei propri consumi.

Leggere i propri consumi di gas e comunicarli tempestivamente all'azienda fornitrice è decisamente conveniente perché in questo modo si pagherà solo ciò che si consuma, nulla di più. L'importo in bolletta, infatti, non sarà calcolato sulla base di un'ipotesi di consumo, ma solo sulla quantità di gas realmente consumata.

L'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il sistema idrico stabilisce che l'autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal cliente finale rispetto ai consumi storici del cliente stesso.

Quando fare l'autolettura?

L'Autorità ha inoltre stabilito con delibera 117/15 che a partire dal mese di gennaio 2016 è possibile effettuare l'autolettura una sola volta al mese.

In che modo comunicare l'autolettura a CCR ENERGIA?

L'autolettura potrà essere comunicata attraverso diverse modalità:

  • tramite Internet dalla sezione Servizi Online previa registrazione;
  • attraverso un sms al numero al numero
    373 7454443 a cui dovrai inoltrare un messaggio così composto: CodiceCliente+NumeriNeriContatore+;
  • Chiamando i numeri di telefono 0984.33011 e 0984.466751. 

Come fare l'autolettura?

Leggere le cifre nei riquadri a sinistra della virgola come da esempio di seguito riportato.  Annotare le cifre da sinistra a destra (compreso eventuali zeri) escludendo le cifre decimali.

Nel caso di lettura da parte di CCR ENERGIA?

L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas stabilisce che la periodicità di lettura viene fissata dagli esercenti sulla base dei consumi annui del cliente. CCR Energia invierà un operatore con l'incarico di eseguire la lettura del gruppo di misura:

  • una volta l'anno, per i clienti con consumi fino a 500 mc/anno;
  • due volte l'anno per i clienti con consumi superiori a 500 mc/anno e fino a 5.000 mc/anno;
  • una volta al mese per i clienti con consumi superiori a 5.000 mc/anno ad esclusione dei mesi in cui i consumi storici sono inferiori del 90% ai consumi medi mensili.

Contatto diretto

0984 33011

Indirizzo Email

clienti@ccrenergia.eu

Uffici Commerciali

Via Cattaneo, 17 - Cosenza
Via Kennedy, 9 - Rende

Partita Iva

02803430780